Comunicazione
Curiosità
Design
INFO
Made in Threebù
Social
Tecnologia
Utility
Vada via al tool
Video

il selvaggio web

Made in Threebù


App: Bhangrabar BOOKING

20 novembre 2018

Un’APP per il tempio degli aperitivi milanesi

SERVIZI: UX / grafica / sviluppo

Bhangrabar è indubbiamente uno dei luoghi sacri per l'aperitivo (e il brunch) a Milano. 

Luogo di incontro di tanti milanesi e turisti da tutto il mondo.

La qualità dei cocktail, del cibo e la location da set all’Arco della Pace ne fanno sicuramente uno dei posti più frequentati della capitale meneghina. 

Da questo successo nasce la necessità da parte dei proprietari di creare uno strumento semplice e funzionale per gestire le prenotazioni dei clienti.

Bhangrabar BOOKING  è l’app che abbiamo realizzato per soddisfare quest’esigenza. In pochi secondi i clienti possono fare una prenotazione o gestire quelle già fatte. I gestori del locale hanno la situazione prenotazioni sempre sott'occhio e aggiornata in tempo reale. 

 

 

Il design minimal semplifica la visualizzazione e l’uso.

La palette colori è stata pensata per creare il giusto contrasto tra i vari elementi. Abbiamo aggiunto l’oro come colore d’accento per richiamare l’iconografia indiana a cui il Bhangrabar si ispira (solo per l’immagine, i proprietari sono tutti milanesi).

Il design della versione desktop si arricchisce di un’immagine in puro stile indiano, come proposto già sui menu cartacei, nella versione mobile invece le decorazioni sono state ridotte al minimo per una migliore gestione degli spazi.

 

Abbiamo realizzato anche degli sticker per promuovere l'App. Una volta affissi sui tavoli del locale il successo è stato immediato.

Che dire, Parigi forse val bene una messa ma di sicuro Milano val bene un’aperitivo al Bhangrabar… solo se prenotate però 🙂

 

Vuoi dire la tua?

Nessun commento